mercoledì 7 aprile 2021

Un'occhiatina in diretta alla vita nel medioevo? Al Parco archeologico di Tremona si può

Dal 1 aprile 2021 riapre l’Infopoint del Parco archeologico di Tremona sul Monte San Giorgio, a pochi kilometri dalle Cave di Arzo.

© Mendrisiotto Turismo, Studio Stellanove

Peculiarità dell’unico parco archeologico del Ticino, è la possibilità di noleggiare gli occhiali 3D per la visita al Villaggio medioevale, sbirciando nel passato per vedere come si viveva nel Medioevo in un piccolo villaggio di campagna.

© Mendrisiotto Turismo, Studio Stellanove

Per noleggiare gli occhiali bisogna passare all’Infopoint che si trova all’entrata del parco dalle 10 alle 18 dal giovedì alla domenica. Nei giorni festivi e nei periodi di vacanze il parco è sempre aperto, consultare il sito www.parco-archeologico.ch. Gli occhiali si possono noleggiare dalle 10.30 alle 17.00.

In rispetto delle direttive Covid, le presenze al parco saranno limitate ad un certo numero di visitatori contemporanemente, ed è consigliabile portarsi cuffie personali con attacco jack da 3.5 mm per ascoltare le spiegazioni, in alternativa si possono anche acquistare.

Sul sito del Parco ci si può preparare o approfondire la visita, leggendo il testo della medievista Elena Percivaldi “Il castrum di Tremona: una finestra sulla storia”, anche in francese, inglese e tedesco. 

Per info info@mendrisiottoturismo.ch o tel. 0041 91 6413050-0041 58 6883202

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.