lunedì 27 gennaio 2020

Bandir Gennaio 2020

“ Se l’inverno vogliamo scacciare,tanto rumore dobbiamo fare con scatole di latta (le tolle), pentole, coperchi e tanta allegria…”

Torna anche quest’anno in Città Vecchia a Locarno la tradizionale manifestazione “Bandir Gennaio”, storicamente patrocinata dall’associazione Pro Città Vecchia. L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio alle 16.45 in Piazza S.Antonio a Locarno, dove Re Bandir Gennaio (Alessandro Veletta, in arte Mistic Barrito di Rete Tre), Oliviero Giovannoni e Emmanuel Pouilly and Friends, con con la loro voce e percussioni accoglieranno grandi e piccini per “tirà i toll…”.

Il corteo partirà da piazza S.Antonio alle 17.00 lungo le vie del centro storico, in direzione di Piazza Grande e ritorno. Alle 17.45 circa è prevista la merenda con la veneziana offerta dalla pasticceria Marnin e la cioccolata calda offerta da Alimentari Suini. In Piazza Grande è previsto un momento musicale, dove il rumore diventa ritmo, il ritmo diventa musica e la musica diventa un canto dedicato al sole. Tutto questo per scacciare l’inverno. L’invito è esteso a tutti.
di Augusto Orsi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.