venerdì 8 novembre 2019

6 Minispettacoli a Minusio per viaggiare con il teatro ragazzi (10 novembre 2019-15 marzo 2020)

Tornano gli appuntamenti della rassegna teatrale dedicata ai bambini, Minispettacoli all'Oratorio di Minusio (Via Giuseppe Motta 8), che iniziano con il teatro di narrazione il 10 novembre (ore 16.00). La compagnia Inti Tales di Brindisi porta in scena “Storia d’amore ed alberi” di Francesco Niccolni e con Luigi D’Elia, che narra di un uomo misterioso che si aggira in sala con una strana valigetta. Dai 6 anni. 

Luigi D'Elia in Storia d’amore ed alberi
domenica 10 novembre ore 16.00 / Oratorio di Minusio
Una storia africana variopinta, festosa e misteriosa caratterizza invece il secondo spettacolo, il 17 novembre (ore 17), alla Sala dei Congressi di Muralto (via Municipio, 2): la compagnia Piccoli idilli porterà in scena “Kanu=Amore”, dove si racconteranno leggende nate sulle sponde del Niger. In scena ci sarà Bintou Ouattara, danzatrice attrice e cantante, che interpreterà tutti i personaggi uomini, donne e animali. 
Lo spettacolo fa parte anche del cartellone di musica e teatro OSA!

Kanu comp Piccoli Idilli foto di  Massimo Bertoni
domenica 17 novembre (ore 17) / Sala dei Congressi di Muralto
Una fiaba di Andersen all’insegna dell’amicizia e del coraggio per lo spettacolo natalizio “La regina delle Nevi”, in programma l’8 dicembre (ore 16.00) di e con Monica Morini del Teatro dell'Orsa di Reggio Emilia e musiche dal vivo. 

Monica Morini in La Regina delle nevi
domenica 8 dicembre (ore 16.00) / Oratorio di Minusio
L’anno nuovo si apre con Claudio Milani che il 12 gennaio in tratterrà i più piccini con “Bù!” una storia divertente di paura raccontata da un attore e una porta. 

Claudio Milani in Bù!
domenica 12 gennaio (ore 16.00) / Oratorio di Minusio

Si torna in Africa, ma in tutt’altro posto, con la pièce del 9 febbraio “Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco” di e con Abderrahim Elhadiri “Abdul”. Sulla scena una tenda, luogo antico, simbolo di una vita nomade, di preghiera, di incontri e di accoglienza. 

“Sotto la tenda, vi racconto il mio Marocco” di e con Abderra him El Hadiri “Abdul”
domenica 9 febbraio (ore 16.00) / Oratorio di Minusio
Per terminare la rassegna il 15 marzo una nota compagnia di Verscio, Compagnia Due, proporrà “Libero?”, un teatro clownesco adatto anche ai bimbi di 4 anni. I protagonisti Andreas Manz e Bernard Stockli si lasciano rapire da un vecchio mobile abbandonato sul palco, che diventa il loro partner in un viaggio libero e fantastico. 

Compagnia Due in “Libero?” di e con Andreas Manz e Bernard Stockli
domenica 15 marzo (ore 16.00) / Oratorio di Minusio

La prevendita è possibile alla farmacia Verbano a Minusio o alla cassa del teatro, 15 minuti prima della rappresentazione.

Maggiori informazioni sul sito Minispettacoli.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.