lunedì 16 luglio 2018

Vino in Villa: quando il vino sposa l'arte

Venerdì 20 luglio, dalle ore 18.00 alle 24.00, il parco di Villa dei Cedri a Bellinzona si anima di luci, suoni e colori per la prima edizione della manifestazione Vino in Villa…. in una notte di mezza estate, una vera e propria "fusion", tra arte, musica, ed enogastronomia. La manifestazione nasce dalla collaborazione del Museo cittadino di Villa dei Cedri e dell'associazione PerBacco!

Villa dei Cedri a Bellinzona

Per tutto il pomeriggio visite guidate gratuite al museo e alla mostra attualmente in corso, che vede l'importante presenza delle opere di Burri, Fontana, Afro e Capogrossi, quattro tra i maggiori maestri della pittura del dopoguerra italiano. 
Da parte sua PerBacco! sarà presente con una selezione di vini rigorosamente ticinesi con l'accompagnamento di una valida offerta gastronomica. Non potrà mancare nemmeno la presenza della musica, rappresentata dal Trio Encuentro che proporrà il suo vasto repertorio fatto di atmosfere gitane, andaluse e classici del folk rock e della musica celtica. 

Altre sorprese da scoprire nel corso dell'evento caratterizzeranno la serata. Organizzata inoltre in collaborazione con la Città di Bellinzona e l'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Valli, Vino in Villa vuole rappresentare l'inizio di una felice collaborazione tra la Villa e PerBacco!, pensata per avvicinare e fare amare una perla posta a due passi dal centro città ma da molti purtroppo ancora poco conosciuta. 



Sarà l'occasione per un aperitivo o dopocena in compagnia, in un ambiente rilassato ed a diretto contatto con il magico mondo dell'arte! 

Villa dei Cedri dal 1978 con il suo parco fatto di alberi secolari ed i suoi vigneti, vera oasi di verde cittadino, è di proprietà del Comune di Bellinzona e dal 1985 è sede della Civica galleria d'arte. 
L'associazione PerBacco!, nata per dare continuità alla tradizionale festa della vendemmia di Bellinzona, festeggia invece proprio quest'anno il suo primo lustro di attività. Ancora giovane è comunque una realtà già consolidata tanto da diventare una presenza fissa nel calendario degli eventi estivi bellinzonesi e capace di attrarre moltissimi appassionati del vino e della convivialità. 

info@perbaccobellinzona.ch – www.perbaccobellinzona.ch

di Cristina Radi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.