mercoledì 20 settembre 2017

Il Cinema de Los Amigos torna con 6 film fino a dicembre

Il cinema di Los Amigos de la lengua española torna sullo schermo del Cinema Otello di Ascona dal 28 settembre fino al 7 dicembre con sei lungometraggi di registi spagnoli e latino-americani, (Cuba, Argentina, Colombia), che danno la possibilità di apprezzare modalità di narrazione cinematografiche differenti tra loro, ma unite dal desiderio di comunicare al pubblico il piacere dello spettacolo, anche quando le vicende portate sullo schermo non sono di solo intrattenimento.

il regista Carlos Iglesias
Sono lungometraggi che in generale trattano di problemi della società odierna o di personaggi pubblici. Il cartellone inizia con España, lungometraggio drammatico di Carlos Iglesias che mette a confronto due esponenti politici spagnoli durante la guerra civile. Il film verrà proiettato alla presenza del regista conosciuto a Locarno per “Un Franco 14 Pesetas”.

I film vengono proiettati con sottotitoli in francese o tedesco alle ore 18.30 secondo il calendario che si può consultare sui seguenti indirizzi:
LOS A M I G O S D E L A L E N G U A E S P A Ñ O L A (www.amigosweb.ch
ASOCIACIÓN ESPAÑOLA DEL TICINO (www.espati.ch). 

I lungometraggi di Los Amigos sono destinati ai parlanti lo spagnolo, ma anche agli studenti e ai cultori della lingua di Cervantes.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.