giovedì 18 luglio 2019

Cinema all’aperto a Vira Gambarogno (22-28 luglio 2019)


Da lunedì 22 a domenica 28 luglio torna per la ventesima volta il cinema al lago  a Vira Gambarogno, Ticino CH, con 7 lungometraggi validi e di successo, che spaziano da ieri all’oggi raccontando con maestria e coinvolgimento storie della nostra società.



“Bohemian Rhapsody” uno dei migliori lungometraggi della passata stagione dà inizio alla breve rassegna lunedì alle 21.30. “West Side Story”, avvincente storia romantica di tutti i tempi segue martedì. 
L’intrigante e possente “Blakkklansman” di Spike Lee, carta bianca di Lili Hinstin, direttrice artistica del Festival del Film di Locarno verrà presentato mercoledì. 

un'immagine di Blakkklansman
Giovedì sarà la volta di “Il buio oltre la siepe” capolavoro in bianco e nero della Grande Hollywood. Venerdì, “Jump” della regista svizzera Bindu Stoppani ci riporta ai nostri giorni con una commovente storia sociale. Sabato è in programma “Gruppo di famiglia in un interno”, uno dei memorabili film del cinema di Luchino Visconti. Il programma si chiude domenica con lo spassosissimo “Tre uomini in fuga” -La grande Vadrouille- capolavoro di Gérard Oury, nella versione dialettale curata da Yor Milano che sarà presente alla proiezione.
di Augusto Orsi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.