mercoledì 28 agosto 2019

20° edizione del Festival di narrazione di Arzo (29 agosto-1 settembre)


Il Festival di narrazione di Arzo giunge quest’anno alla sua ventesima edizione, celebrata con un programma molto ricco per adulti e bambini dal 29 agosto al 1 settembre.
Molte le compagnie in cartellone. In apertura Le Metamorfosi di Ovidio seguite e "tradite" da Gaetano Colella, Enrico Messina, Daria Paoletta (29 agosto).
Da venerdì 30 agosto si entra nel vivo del programma con diversi spettacoli tra i quali La semplicità ingannata della pluripremiata attrice Marta Cuscunà. Storia di suore di clausura che attraverso la cultura, fanno della loro esclusione un vessillo di libertà e indipendenza.

Marta Cuscunà in La semplicità ingannata, foto di Alessandro Sala_Cesuralab
venerdì 30 agosto ore 21.30, Cava Broccatello
Da sabato tanti spettacoli anche per i più piccoli, alcuni dei quali affrontano rileggendole, le favole più tradizionali come Pollicino dei Confabula, I musicanti di Brema del Teatro Perdavvero o Cappuccetto Rosso nella versione senegalese coproduzione Teatro delle Albe. 
Per gli adulti tra gli altri lo spettacolo dedicato alla vita della filosofa Simone Weil con Monica Ceccardi e l’impresa della scalata dell’Everest di e con Mattia Fabris e Jacopo Bicocchi, raccontata nelle cave di Arzo.

Il taccuino di Simone Weil, Con  Monica Ceccardi
sabato 31 agosto ore 18.30, Cortile della contessa
Nel programma di domenica segnaliamo Se mi Amy, di e con Naya Dedemailan e la regia di Roberto Anglisani. Lo spettacolo, che si rivolge agli adolescenti, fascia spesso snobbata dal teatro perché via di mezzo poco attrattiva per il mercato, è la storia di Elen e Alan, due adolescenti che si ritrovano a lottare contro le proprie “dipendenze”, intrecciando il loro vissuto personale con quello della parabola tragica della cantante Amy Winehouse.

Se mi Amy di e con Naya Dedemaylan
domenica 1 settembre ore 16.15, Corte dell'Aglio

Sabato e domenica il gruppo musicale Bevano Est sarà presente ad animare le vie di Arzo.

di Cristina Radi

programma completo su:
www.festivaldinarrazione.ch

info: info@festivaldinarrazione.ch

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.